Vai al contenuto

OBIETTORI PER SEMPRE – E5

Obiettori per sempre – E.5

Dopo una pausa invernale più lunga di quanto avremmo voluto, finalmente un nuovo appuntamento con protagonisti alcuni vecchi e nuovi amici, come noi sostenitori della nonviolenza e uniti dalla stessa esperienza: quella di obiettori di coscienza al servizio militare.

Anni diversi, storie diverse, ognuno ha qualcosa di unico e personale da raccontare, su se stesso, sulle proprie idee, su come si sono formate, evolute e adattate ai tempi che cambiano.

Il quinto intervistato è Dario Cangelli, responsabile per l’integrazione e le attività di quartiere al comune di Bergamo per oltre 40 anni, che nel 1980 ha deciso di svolgere il suo Servizio Civile alternativo alla leva militare proprio nel comune di Bergamo, al quale è rimasto legato da allora.

Questo è solo l’inizio della storia di Dario, vediamo insieme questa sua intervista e capiamo più a fondo le sue ragioni e il messaggio che intende lasciare alle nuove generazioni.

Obiettori per sempre – E.5:


PS: se ti stessi chiedendo che fine ha fatto l’episodio 4 di questa nostra rubrica, forse dovresti fare un salto nel nostro museo digitale sull’Obiezione di Coscienza al servizio militare!


Resta aggiornato sui temi dell’Obiezione di Coscienza e della Nonviolenza, seguici su Facebook.

Leggi altri articoli dalla nostra rassegna stampa.

Leggi anche le pubblicazioni che trovi nel nostro archivio storico.

Obiettori per sempre E3
AVOLON
Associazione Volontari & Obiettori Nonviolenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *