Da oltre 70 giorni in Iran vi è un blocco totale di Internet: l’intera popolazione non può accedere ai social.
Nel frattempo le ambasciate iraniane in giro per il mondo hanno adottato sui social nuove modalità di comunicazione, che passano per i loro account ufficiali, specialmente quelli presenti su X, e che utilizzano meme, video generati con l’intelligenza artificiale, battute contro Donald Trump, riferimenti alla cultura pop occidentale e messaggi adattivi, cuciti addosso ai pubblici nazionali.
Al link che segue troverete un approfondimento: https://formiche.net/2026/05/iran-la-propaganda-su-x-punta-allitalia-tra-meme-cultura-pop-e-antiamericanismo/#content
