Obiettori per sempre – E.3:
Nuovo mese, nuovo appuntamento con protagonisti alcuni vecchi e nuovi amici, come noi sostenitori della nonviolenza e uniti dalla stessa esperienza: quella di obiettori di coscienza al servizio militare.
Anni diversi, storie diverse, ognuno ha qualcosa di unico e personale da raccontare, su se stesso, sulle proprie idee, su come si sono formate, evolute e adattate ai tempi che cambiano.
Il terzo intervistato è Andrea Gai, operatore comunale della Provincia di Trento, che nel 1983 ha preso l’importante decisione di dichiararsi obiettore di coscienza e che oggi, nonostante tutto, rifarebbe ancora la stessa scelta, pur conscio delle difficoltà che essa ha comportato.
Perché tanta sicurezza? Scopri insieme a noi la storia di Andrea: la parola ad uno dei primi protagonisti del Servizio Civile in Italia.
Resta aggiornato sui temi dell’Obiezione di Coscienza e della Nonviolenza, seguici su Facebook.
Leggi altri articoli dalla nostra rassegna stampa.
Leggi anche le pubblicazioni che trovi nel nostro archivio storico.
Ciao sono uno dei primi obiettori di coscienza che nel “74 ha prestato il servizio civile nazionale presso l’amministrazione provinciale di Modena e poi presso il quartiere S.Faustino del comune di Modena per 20 mesi ,sono disponibile ad essere intervistato per “obiettori per sempre” […]