Vai al contenuto

I Fogli di Collegamento sono on line. Visita il nuovo sito!

La redazione di AVOLON ha in questo ultimo periodo lavorato per dare un volto nuovo ai “Fogli di collegamento”, il periodico che si occupa del Servizio civile, dei temi della pace e della nonviolenza.

Sebbene non venga più pubblicata la versione cartacea, è possibile tenersi aggiornati attraverso un sito on line dedicato. L’intenzione è quella di mantenere la tradizionale qualità dei contenuti e la ricchezza delle rubriche, usufruendo dei nuovi supporti tecnologici per favorire l’interattività e la partecipazione dei lettori, che possono continuare a mandarci i loro contributi a info@avolon.it

Insieme alle consuete rubriche dedicate al Servizio civile, alle problematiche e agli stimoli ad esso connessi, ai conflitti dimenticati, ai personaggi che hanno dedicato la loro vita alla pace, sono state aperte nuove sezioni. Viene dato particolare risalto per esempio alle esperienze dei volontari, che vengono raccolte in formato testuale, audio e video all’interno di una galleria multimediale di libero accesso. Ampio spazio viene dato inoltre all’attualità, ai convegni e alle notizie provenienti dal terzo settore.

Il messaggio di AVOLON è sempre lo stesso: i “Fogli di collegamento” sono uno strumento messo a disposizione di tutti, che diventa migliore se condiviso da più voci. Per questo il nostro invito è quello di scriverci per segnalarci notizie, avvenimenti, problemi o semplicemente per raccontarci le vostre esperienze di Servizio civile.

Per tenervi informati su cosa avviene nel mondo del Servizio civile e su quali sono i temi più dibattuti potete iscrivervi alla newsletter dei “Fogli di collegamento”, mandando una mail a info@avolon.it contenente i vostri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita).

Il servizio è gratuito ed è possibile recedere in qualsiasi momento.

Visita il sito dei “Fogli di collegamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.